SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SOPRA I 60€ - IMBALLAGGI 100% RICICLABILI
29 aprile 2022
La primavera è un momento che molti aspettano con ansia.
Le giornate si allungano e si fanno più luminose e le temperature più miti: è la natura si risveglia!
Con il ritorno della bella stagione e le fioriture primaverili però tornano anche le allergie stagionali, che possono rendere meno felici coloro che ne soffrono.
Quando parliamo di allergia facciamo riferimento ad una reazione eccessiva sviluppata dall’organismo rispetto ad una sostanza con il quale si viene in contatto.
Queste sostanze sono chiamate allergeni.
Queste sostanze, generalmente innocue, possono causare reazioni allergiche in soggetti predisposti (per familiarità, ad esempio). Per “reazione allergica” si intendono eventi di ipersensibilità condizionata dalle immunoglobuline.
Gli allergeni possono essere di tre tipi:
La reazione allergica porta gli anticorpi a legarsi all’allergene e inducendo la liberazione di istamina e altri mediatori dell’infiammazione.
Si hanno così le tipiche reazioni allergiche: occhi che lacrimano, pruriti, starnuti, riniti ed eczemi. Tutti sintomi fastidiosi che chi soffre di allergie stagionali conosce molto bene.
La diagnosi per identificare gli allergeni al quale si è soggetti e la terapia di contrasto con antistaminici e rimedi appropriati può essere effettuata esclusivamente dal medico allergologo.
I sintomi possono sembrare semplici da rilevare, ma proprio perché si tratta di sintomi piuttosto comuni spesso vengono confusi con i sintomi influenzali legati a colpi di freddo o sbalzo termico.
Tuttavia si può distinguere se si tratta di allergia a pollini e altre sostanze ponendo attenzione alla durata di questi sintomi. I sintomi dovuti alle reazioni allergiche permangono nel tempo in modo continuativo, mentre in caso di raffreddore o congestione nasale dovuto ad agenti atmosferici ha una durata molto ridotta.
I sintomi più comuni sono:
Fortunatamente la natura viene in nostro soccorso, offrendoci rimedi che possono aiutarci a contrastare le reazioni allergiche e il rilascio di istamina da parte del nostro organismo.
Quando si parla di rimedi naturali si tratta di aiutare il corpo, preparandolo per tempo, assumendo con costanza i rimedi naturali già dai mesi precedenti al periodo di massima criticità.
Puoi chiedere aiuto ad un esperto per prepararti al meglio al ritorno della stagione primaverile e contrastare gli effetti dell’allergia stagionale.
Oltre alla prevenzione, ecco altri rimedi che ti consigliamo per affrontare al meglio la stagione delle allergie.
Tra tutte le piante ce ne sono alcune che sono particolarmente indicate per contrastare i sintomi delle allergie stagionali.
Si tratta di un rimedio naturale molto efficacie contro le reazioni allergiche respiratorie e tutti i sintomi associati a rinite e asma allergico.
Il gemmoderivato ottenuto dai germogli è ideale per le sue proprietà antinfiammatorie e immunomodulanti, che permettono di regolare la risposta immunitaria dell’organismo alle sostanze che possono scatenare la reazione allergica.
Nel nostro shop online puoi trovare integratori e rimedi naturali per preparare al meglio il tuo organismo a contrastare i sintomi delle allergie.
Con un adeguato trattamento preventivo puoi tornare a goderti anche tu le giornate di primavera senza soffrire per congestioni nasali, pruriti e riniti dovuti ai pollini delle piante in fioritura.
Scopri subito: